sabato 30 giugno 2012
giovedì 28 giugno 2012
ci mancate
Ci mancate tantissimo tutti quanti. Speriamo che vi piaccia questa canzone , l'abbiamo pensata per la nostra classe. Ci mancate.
martedì 26 giugno 2012
e' divertente
lunedì 25 giugno 2012
domenica 24 giugno 2012
domenica 17 giugno 2012
auguri
Tanti auguri Chiara! Buon compleanno.
Marta.
Marta.
sabato 16 giugno 2012
giovedì 14 giugno 2012
mercoledì 13 giugno 2012
martedì 12 giugno 2012
domenica 10 giugno 2012
sabato 9 giugno 2012
Scuola
“Le
auguro pensieri buoni,non necessariamente intelligenti, Le auguro
una vita di pace ...e che possa essere buono e comprensivo con tutti
gli esseri umani che ne hanno bisogno”
queste
parole sono state scritte da un grande filosofo a un suo
corrispondente.Le ho lette in un articolo di giornale e ho pensato di scriverle a voi.
Questo filosofo,Ludwing Wittgenstein,dopo aver dato in beneficenza tutto il suo cospicuo patrimonio lasciatogli dal padre,aveva fatto il maestro elementare per 6 anni ai bambini poveri di tre sperduti villaggi in Austria.
Aiutava
come poteva quei bambini,confezionò per loro un vocabolario,che
conteneva tutte le parole di uso comune nella vita quotidiana.
Lo
fece perché imparassero l'utile impiego di quelle parole importanti
per esprimersi e la loro correttezza ortografica.Fu severo con i suoi alunni prima, e con i suoi studenti universitari poi, nella ricerca degli errori e della verità. Ma evidentemente nella vita,per lui,i pensieri intelligenti non bastavano se non si accompagnavano anche a dei pensieri buoni.
Anch'io vi auguro di incontrare insegnanti esigenti, che vi esortino a fare ogni sforzo perché mettiate a frutto la vostra intelligenza, perché non vi accontentiate di essere superficiali e approssimativi.
Vi auguro di non trovare aule simili ad arene in cui tutto ciò che conta è solo la competizione,l'essere ad ogni costo più bravo di un altro,da superare come in una gara in cui c'è chi vince e chi perde.
Le gare bisogna farle solo con se stessi. Con gli altri dev'esserci confronto e collaborazione. Ma per far questo,oltre ai pensieri intelligenti,ci vogliono anche i pensieri buoni. E cioè il rispetto per i compagni,la disponibilità ad aiutare, a sostenere,a cercare insieme. ..
Vi avremo sempre nel cuore un abbraccio CIFRINO e Anna
La Fontana di Trevi
La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma, ed è considerata una delle più celebri fontane del mondo.La settecentesca fontana, progettata da Nicola Salvi e adagiata su un lato di Palazzo Poli.
LA PORTA DETTA "DEL PARADISO"
La Porta del Paradiso è la porta est del Battistero di Firenze, quella principale
situata davanti al Duomo di Santa Maria del Fiore. Realizzata
dall'orefice e scultore Lorenzo Ghiberti
tra il 1425
e il 1452.
Rappresenta il suo capolavoro, nonché una
delle opere più famose del Rinascimento fiorentino. Completamente
dorata, fu soprannominata del Paradiso da Michelangelo Buonarroti. Dall'alluvione di Firenze i pannelli originali, dopo
essere stati sottoposti a restauro, sono conservati nel vicino Museo dell'Opera del Duomo.
Un grazie infinito a tutti!!!
Farei di tutto per avere ancora una settimna con voi, anzi mi basterebbe solo un giorno. Però voglio rivedervi a tutti i costi!!! Grazie per avermi fatto passare questi 5 anni pieni di allegria e gioia. Non vi dimenticherò mai!!!
venerdì 8 giugno 2012
giovedì 7 giugno 2012
mercoledì 6 giugno 2012
Écija è un comune spagnolo di 40.400 abitanti situato nella comunità autonoma dell'Andalusia.Cittadina tipicamente andalusa è situata sulla via che unisce Cordova a Siviglia nella valle del fiume Genil, affluente del Guadalquivir, sulla collina di San Gil, a 110 metri di altitudine. Gli archeologi affermano, sulla base dei ritrovamenti, che nella preistoria a partire dal 2300 a.C. la zona era percorsa da popolazioni alla ricerca di rame e stagno, verso il 1500 vi si stabilirono i Tartessi ai quali è attribuita la fondazione della città.
martedì 5 giugno 2012
il nome che mi piace di più.
Marta =DA UNA PAROLA ARAMAICA TRADUCIBILE CON " PADRONA DI CASA".
DONNA DECISA E SEMPRE IN MOVIMENTO, DIVENTA TALVOLTA PROVOCATRICE : MA SOLO perché DESIDERA ESSERE AMATA COSì COME è VERAMENTE.
Il campanile di Giotto è la torre campanaria di Santa Maria del Fiore , la cattedrale di Firenze, e si trova in piazza D’uomo. Le sue fondamenta furono scavate attorno al 1298 all'inizio del cantiere della nuova cattedrale, quando capomastro era Arnolfo di Cambio. La posizione inusuale del campanile, allineato con la facciata, riflette la volontà di conferirgli una grande importanza come segno di forte verticalità al centro della Insula Episcopalis, oltre probabilmente alla necessità pratica di liberare la visuale della zona absidale per la grande cupola, prevista sin dal progetto arnolfiano.
lunedì 4 giugno 2012
Lo definiscono il nuovo Justin Bieber è Conor Maynard
Iscriviti a:
Post (Atom)