Perché un blog


Quest’anno abbiamo proposto a Lorenza di aiutarci a creare un blog tutto nostro per…

per tenerci in contatto quando saremo in scuole secondarie di primo grado diverse! Clorinda e Aurora



...per scoprire una tra le tante cose che ci offre internet e per divertirci guardando i video, di musica o di sport, che scarichiamo da internet!
DANILO

...per “parlarci “ in un modo diverso!! Federica C.

...per imparare cose nuove e interessanti con... fantasia! Claudia

Adesso che lo stiamo usando ci siamo appassionati e ogni giorno cerchiamo di leggere quello che i compagni scrivono.
E' bello scambiare i messaggi per sapere anche se uno non sta bene e quindi non è venuto a scuola; è un modo per divertirsi e per tenersi al corrente sugli avvenimenti dell'anno trascorso insieme. Alessandro C.

Abbiamo pensato a un blog per imparare a usare una cosa nuova che ci facesse capire che internet è diverso dalla televisione. Alla tv si può guardare quello che ci fanno vedere o al massimo cambiare canale se non ci piace qualcosa, con il blog possiamo essere noi a scrivere quello che vogliamo per far sapere agli altri cosa pensiamo, i nostri gusti e poi possiamo rimanere in collegamento con gli amici anche quando siamo lontani. E' stata, quindi, un'esperienza molto divertente. Matteo

E' bello avere la possibilità, noi ragazzi e le maestre, di scrivere quello che si vuole: emozioni, sentimenti, come ci si sente fisicamente, condividere qualche notizia che ci ha colpito, commentare qualche lettura. Stefania

Poter mettere cose importanti, tenerci in contatto anche dopo... il blog potrà essere una nostra via di comunicazione!
Matteo, Chiara L.






Con il blog si può far conoscere agli altri il proprio cantante preferito, ma anche scrivere la trama di un libro letto e consigliarne la lettura agli amici. Federica G.


Con il blog potremo restare in contatto anche durante le vacanze! Non era mai successo! Ida



Lorenza ci ha insegnato come funziona un blog e noi insieme a lei abbiamo imparato molte anzi moltissime cose... Sarà bello anche l'anno prossimo poter condividere insieme ancora le emozioni, le foto, i nostri pareri... Lucrezia


Il blog ha dato spazio alla nostra creatività e poi abbiamo avuto la possibilità di esprimere liberamente le nostre idee e i nostri pensieri. Giocando con la fantasia abbiamo affrontato tanti argomenti: musica, lettura, informazioni, fotografie e racconti personali. Abbiamo condiviso con i nostri compagni le nostre esperienze, abbiamo espresso le nostre opinioni su vari argomenti e ci siamo scambiati consigli. Alla fine il lavoro personale è diventato un lavoro di gruppo che mi ha molto divertita.
Per alcuni di noi le strade si divideranno l'anno prossimo, sarebbe bello però continuare a frequentarci e condividere le nostre esperienze attraverso il nostro blog.
Chiara Nava



L'idea di base era ed è di concretizzare attraverso immagini,frasi, canzoni... le caratteristiche di “questo” fantastico gruppo classe.Ognuno di noi ha la possibilità di pubblicare i propri pensieri e gusti personali. A mio avviso questa iniziativa è stata una delle più originali e moderne dei 5 anni trascorsi alla scuola primaria.
Mi auguro che questo blog rimanga in internet anche in futuro affinché ciascuno di noi continui a ricordare con affetto i giorni trascorsi alla Scuola Pezzani! Giorgia




   Siamo convinti che internet possa migliorare la vita,ma...se lo si usa in modo intelligente,con attenzione e rispetto delle regole!
Per questo grazie Lorenza per averci aiutato!


Nessun commento:

Posta un commento